22 aprile - Giornata Mondiale della Terra

Ogni anno in tutto il mondo il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. La ricorrenza, nata negli Stati Uniti nel 1970, deriva dall'incidente di una piattaforma petrolifera al largo della California con fuoriuscita di petrolio in mare. Nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo.

Grazie al crescente interesse per la manifestazione, oggi la Giornata mondiale della Terra è diventata la Settimana mondiale della Terra: infatti, nei giorni vicini al 22 aprile, numerose comunità festeggiano per un’intera settimana con attività incentrate sulle tematiche ambientali più attuali.

Anche le nostre scuole in questi giorni si adoperano per un futuro sostenibile per il Pianeta Terra: alunni e docenti, riflettono sulle problematiche connesse e adottano impegni e comportamenti più responsabili.

Guarda qui...

scuola primaria E. Fermi