Iscrizioni on line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione online al primo anno di scuola PRIMARIA e di scuola SECONDARIA di I grado.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di accedere alla Piattaforma e presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (scuola primaria e scuola secondaria). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per la scuola dell'Infanzia le iscrizioni avvengono con domanda CARTACEA da presentare all’Ufficio Didattica.

Cliccare sul bottone Accedi alle ISCRIZIONI online su UNICA.istruzione

Segreteria e UFFICI

Cosa serve

Per accedere alla Piattaforma per l'iscrizione occorre essere in possesso di uno dei seguenti dati:

• credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica),
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

oltre al codice meccanografico della scuola a cui si desidera effettuare l'iscrizione:

Scadenze ministeriali

Email: veic824008@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli (solo per scuola primaria e scuola secondaria).

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo.