Elenco dei libri di testo in adozione

Cos'è

L'Istituto fornisce l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico. I testi vanno prenotati e ritirati presso le librerie autorizzate.

Come si accede al servizio

1. Cliccare in corrispondenza della propria classe per visionare e scaricare l'elenco dei libri di testo a.s. 2023-24 per le classi della scuola secondaria di I grado:

CLASSI 1 ONOR.pdf

CLASSI 2 ONOR.pdf

CLASSI 3 ONOR.pdf

Cliccare in corrispondenza della propria scuola per visionare e scaricare l'elenco dei libri di testo a.s. 2023-2024 per le classi delle scuole primarie:

TUTTE LE CLASSI -FERMI.pdf

TUTTE LE CLASSI -FORTE 48.pdf

TUTTE LE CLASSI -MARCO POLO.pdf

2. Prenotare presso un Rivenditore Autorizzato alla fornitura libri di testo per la Scuola e provvedere al ritiro degli stessi.

In base all’art.1 della Legge Regionale n. 16 del 27/04/2012, la spesa per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della SCUOLA PRIMARIA è a carico del Comune di residenza anagrafica.

Cosa serve

Per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie residenti nel proprio territorio il Comune di San Donà di Piave, utilizza una procedura informatizzata. Il genitore di alunni residenti nel Comune di San Donà di Piave, frequentanti la Scuola Primaria (di San Donà di Piave o di un altro comune), o chi ne fa le veci, potrà rivolgersi ad una delle cartolibrerie abilitate esibendo la TESSERA SANITARIA DEL BAMBINO/A per cui si prenotano i libri.

Sul sito della città di San Donà di Piave, l'elenco delle librerie autorizzate --> Clicca QUI

ATTENZIONE: I genitori di alunni che frequentano le scuole primarie sandonatesi ma non sono residenti a San Donà di Piave, devono rivolgersi al proprio comune di residenza per ricevere le opportune indicazioni circa la fornitura dei libri di testo.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Tel: 0421 590350

Email: veic824008@istruzione.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per Informazioni rivolgersi a: Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0421 590633 613) per gli alunni residenti in San Donà di Piave.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio fornito dalla Scuola rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione nel corrente anno scolastico.