ASSENZE e RIAMMISSIONE a scuola

Si pubblicano i documenti ufficiali emessi dalla Regione Veneto (Circolare Prot. 345038), per la riammissione a scuola dopo una assenza per motivi di salute:

Per i casi Covid confermati con esito positivo del tampone, si attende la guarigione clinica e la conferma di avvenuta guarigione con l'effettuazione di due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, con attestazione rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.

Per i casi con sintomi sospetti ed esito negativo del tampone, si attende la guarigione clinica seguendo le indicazioni del medico curante che redigerà, per il rientro a scuola, un’attestazione di conclusione del percorso diagnostico terapeutico raccomandato.

Per i casi in cui lo studente è assente per motivi si salute non riconducibili al Covid, per la riammissione a scuola, i genitori dovranno presentare la specifica autocertificazione qui allegata.

PER LE ASSENZE DOVUTE A MOTIVI FAMILIARI, SI USERA' L'APPOSITO MODULO PRESENTE NEL DIARIO SCOLASTICO.

Si allega uno schema molto chiaro del rientro dopo assenza, l’autocertificazione proposta dalla Regione Veneto e la circolare prot. 345038 della Regione Veneto.

COVID-19_SCUOLA_-_SCHEMA_All_3.pdf
I C ONOR_sintomi_non_covid-19_dichiarazione.pdf