Chi Siamo

L'Istituto Comprensivo Statale "ROMOLO ONOR" nasce il 1° settembre del 2000, a seguito di accordi tra l'Amministrazione Comunale di San Donà di Piave e l'allora Provveditorato agli Studi di Venezia.

L'Istituto scolastico include la Scuola Secondaria di I grado "Romolo Onor" (che poi ha dato il nome all'intero Istituto), le scuole Elementari: "Enrico Fermi" (proveniente dal 1° Circolo didattico) - "Forte 48" e "Marco Polo" in zona Calvecchia (provenienti dal 3° Circolo didattico) e la Scuola dell'Infanzia "Joan Mirò" di via I. Nievo (proveniente dal 1° Circolo didattico).

La nuova esperienza, dopo un primo momento di assestamento, si è rivelata molto ricca di opportunità, facilitando l'interscambio culturale e professionale tra i docenti dei tre gradi di scuola. Anche l'ufficio di segreteria si è valso di competenze nuove che si sono, nel tempo, ben integrate.

Il primo Dirigente scolastico di questo nuovo Istituto è stato il Dott. Luigi BUZZANCA fino al 31 agosto 2002; dall'anno scolastico 2002/03 e ancora per l'anno scolastico 2003/04 è stata Dirigente scolastica la Dott. ssa Ivana FACCHIN; successivamente per l'anno scolastico 2004/05 è subentrata la Dott.ssa Maria Cristina BORRELLA. Dal 1° settembre 2005 ha diretto l'Istituto il Dott. Vincenzo SABELLICO fino al 31 agosto 2017. 

Dal 1° settembre 2017 è Dirigente scolastica la Dott.ssa Marisa DARIOL.