Classi PRIME: formazione ed elenchi

Scuole Primarie

Gli alunni delle nuove classi prime della scuola primaria vengono distribuiti inizialmente in gruppi classe, all'interno dei quali si svolgono e si intrecciano le esperienze di apprendimento. Trascorse alcune settimane, le insegnanti rivedono le formazioni dei gruppi e apportano, ove sussistano necessità inderogabili, le eventuali rettifiche alla formazione delle classi. L'obiettivo è quello di formare classi il più possibile eterogenee al loro interno ed omogenee tra di loro, in linea con le indicazioni pedagogiche alle quali si ispira la scuola dell'obbligo e in riferimento alle più moderne teorie dell'apprendimento (Progetto accoglienza per la Scuola Primaria).

Data la situazione di emergenza epidemia Covid-19 si raccomanda di fare fede alle indicazioni fornite negli incontri iniziali docenti-famiglie che si tengono ai primi di settembre.

Scuola Secondaria di 1° grado

L'elenco delle classi viene esposto su questo sito e presso la Scuola Secondaria di I grado non appena disponibile, e comunque tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre. Si ricorda  che non potranno essere effettuate variazioni se non per ragioni serie e documentate.

Gli elenchi degli alunni all'interno delle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria vengono formate con la collaborazione e l'intervento dei docenti che hanno seguito gli alunni nel ciclo di studi precedente.

In allegato gli elenchi delle classi PRIME - a.s. 2021 - 2022

elenchi alunni classi prime E. FERMI.pdf