Formazione classi PRIME

Scuole Primarie

Gli elenchi degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria vengono esposti su questo sito così come nelle singole Scuole appena disponibili.

Le password per l'accesso al Registro Elettronico sono consegnate a inizio anno scolastico.

Gli alunni delle nuove classi prime della scuola primaria vengono distribuiti inizialmente in gruppi classe, all'interno dei quali si svolgono e si intrecciano le esperienze di apprendimento. Trascorse alcune settimane, le insegnanti rivedono le formazioni dei gruppi e apportano, ove sussistano necessità inderogabili, le eventuali rettifiche alla formazione delle classi. L'obiettivo è quello di formare classi il più possibile eterogenee al loro interno ed omogenee tra di loro, in linea con le indicazioni pedagogiche alle quali si ispira la scuola dell'obbligo e in riferimento alle più moderne teorie dell'apprendimento (Progetto accoglienza per la Scuola Primaria).

Con la situazione di emergenza epidemia Covid-19 tale procedura potrà non essere attuata nelle modalità qui sopra descritte. Si raccomanda di fare fede alle indicazioni fornite negli incontri iniziali docenti-famiglie che si tengono ai primi di settembre.

Scuola Secondaria di 1° grado

L'elenco delle classi viene esposto su questo sito e presso la Scuola Secondaria di I grado non appena disponibile, e comunque tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre. Si ricorda  che non potranno essere effettuate variazioni se non per ragioni serie e documentate.

Le classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria vengono formate con la collaborazione e l'intervento dei docenti che hanno seguito gli alunni nel ciclo di studi precedente.

Classi PRIME scuola SECONDARIA 2020-2021
CL. PRIME primaria FERMI.pdf