"CHI VA PIANO VA SANO... E VA LONTANO" e BIMBIMBICI
Il progetto "CHI VA PIANO, VA SANO E VA LONTANO" è un progetto che ha sviluppato un itinerario ciclopedonale per conoscere e scoprire il grande patrimonio ambientale di San Donà di Piave.
I percorsi si snodano lungo i principali parchi e boschi della città in un percorso base di 14 km ed un’estensione di 4 km, per un totale di 18 km.
La mappatura è stata ideata dalle Associazioni Legambiente Venetorientale, FIAB Vivilabici, ADAS, La Quercia, nell’ambito di Spazi di Futuro di Cavv – Csv di Venezia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di riscoprire i rapporti con le persone, il legame con la natura e proporre un un nuovo modello di mobilità.
Il progetto verrà presentato domenica 8 maggio al Parco Fluviale a partire dalle ore 14.30 e da qui sulle ore 15 inizierà la biciclettata BIMBIMBICI aperta a tutti ma soprattutto pensata per i nostri bambini che hanno già una discreta autonomia sull'uso della bicicletta. Al rientro ristoro e per chi vorrà altre attività con le associazioni partner del progetto.
Indicazioni su altri appuntamenti e attività all'interno del pieghievole e delle locandine relative alle iniziative in oggetto.