Iscrizioni e altre info sul nuovo anno scolastico

INFORMAZIONI DI SINTESI:

Si comunica che dal 9 al 30 gennaio 2023 sarà possibile procedere all’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria  per l’anno scolastico 2023/24. 

 COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE

 SCUOLA DELL’ INFANZIA

Per iscriversi al primo anno occorre presentare domanda CARTACEA  all’Ufficio didattica a partire dal 4 gennaio 2023.

Nei prossmii igiorni vi verranno fornite le indicazioni. Seguiteci nel sito!

 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

Per iscriversi al primo anno delle scuole primarie e della secondaria occorre fare l’iscrizione ONLINE.

A partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022 uno dei due genitori o chi esercita la potestà genitoriale potrà effettuare una registrazione al portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al portale è necessario  possedere una identità digitale SPID o le credenziali CIE oppure eIDAS, pertanto invitiamo chi non lo avesse ancora fatto di dotarsi, prima del termine di scadenza delle iscrizioni, di uno di questi  sistemi di identificazione.

- Dalle 8.00 del 9 gennaio 2023 alle 20.00 del 30 gennaio 2023 il genitore registrato potrà effettuare l’iscrizione vera e propria. ( Il genitore - o chi esercita la potestà genitoriale - che effettua l’iscrizione si assume la responsabilità di effettuare una  dichiarazione condivisa con l’altro genitore). Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa attraverso l’indirizzo e mail comunicato l’avvenuta registrazione.

L’ordine di presentazione della domanda NON E’ DETERMINANTE ai fini dell’accoglimento della stessa; i criteri per individuare eventuali soprannumerari sono definiti per le scuole primarie e secondaria dal Regolamento di istituto, e NON tengono conto dell’ordine di presentazione. E’ richiesto soltanto di presentare la domanda tassativamente ENTRO LE ORE 20 DEL 30 GENNAIO 2023.

A completamento della domanda di iscrizione on line si dovrà trasmettere all’indirizzo e mail:

iscrizioni_23-24@iconor.edu.it  entro il 18 febbraio 2023 la documentazione di seguito riportata:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento del genitore o permesso di soggiorno se cittadino straniero;
  • Fotocopia del codice fiscale dell’alunno;
  • Certificato di vaccinazione;
  • Patto di corresponsabilità firmato;
  • Ricevuta del versamento del contributo volontario come da informativa allegata alla presente;
  • n° 2 fototessera che gli alunni dovranno consegnare il primo giorno di scuola

Le iscrizioni successive al primo anno per tutti gli ordini di scuola avvengono automaticamente.

La segreteria sarà a disposizione per tutto il mese di gennaio per informazioni  il giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00, possibilmente previo appuntamento al numero 0421 590350 o inviando mail al veic824008@istruzione.it