Iscrizioni: informazioni di sintesi
INFORMAZIONI DI SINTESI:
Si comunica che dal 9 al 30 gennaio 2023 sarà possibile procedere all’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per l’anno scolastico 2023/24.
COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE
SCUOLA DELL’ INFANZIA
Per iscriversi al primo anno occorre presentare domanda CARTACEA all’Ufficio didattica a partire dal 4 gennaio 2023.
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO
Per iscriversi al primo anno delle scuole primarie e della secondaria occorre fare l’iscrizione ONLINE.
A partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022 uno dei due genitori o chi esercita la potestà genitoriale potrà effettuare una registrazione al portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/
Per accedere al portale è necessario possedere una identità digitale SPID o le credenziali CIE oppure eIDAS, pertanto invitiamo chi non lo avesse ancora fatto di dotarsi, prima del termine di scadenza delle iscrizioni, di uno di questi sistemi di identificazione.
- Dalle 8.00 del 9 gennaio 2023 alle 20.00 del 30 gennaio 2023 il genitore registrato potrà effettuare l’iscrizione vera e propria. ( Il genitore - o chi esercita la potestà genitoriale - che effettua l’iscrizione si assume la responsabilità di effettuare una dichiarazione condivisa con l’altro genitore). Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa attraverso l’indirizzo e mail comunicato l’avvenuta registrazione.
L’ordine di presentazione della domanda NON E’ DETERMINANTE ai fini dell’accoglimento della stessa; i criteri per individuare eventuali soprannumerari sono definiti per le scuole primarie e secondaria dal Regolamento di istituto, e NON tengono conto dell’ordine di presentazione. E’ richiesto soltanto di presentare la domanda tassativamente ENTRO LE ORE 20 DEL 30 GENNAIO 2023.
A completamento della domanda di iscrizione on line si dovrà trasmettere all’indirizzo e mail: iscrizioni_23-24@iconor.edu.it entro il 18 febbraio 2023 la documentazione di seguito riportata:
- Fotocopia del documento di riconoscimento del genitore o permesso di soggiorno se cittadino straniero;
- Fotocopia del codice fiscale dell’alunno;
- Certificato di vaccinazione;
- Patto di corresponsabilità firmato;
- Ricevuta del versamento del contributo volontario come da informativa allegata alla presente;
- n° 2 fototessera che gli alunni dovranno consegnare il primo giorno di scuola
Le iscrizioni successive al primo anno per tutti gli ordini di scuola avvengono automaticamente.
La segreteria sarà a disposizione per tutto il mese di gennaio per informazioni il giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00, possibilmente previo appuntamento al numero 0421 590350 o inviando mail al veic824008@istruzione.it
Notizie Tag pagina: Informazioni Iscrizioni