Nuove iscrizioni a.s. 2022-2023 scuola secondaria di I° ONOR

Presentazione delle domande dal 4 al 25 gennaio 2022 online per primaria e secondarie di primo e secondo grado

Per la compilazione della domanda si potrà accedere al sito del MIUR, www.istruzione.it

COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE

Per iscriversi al primo anno della scuola secondaria occorre effettuare l’iscrizione ONLINE.
- A partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 uno dei due genitori o chi esercita la potestà genitoriale potrà effettuare una registrazione al portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/
Per accedere al portale è necessario possedere una identità digitale SPID o le credenziali CIE oppure eIDAS, pertanto invitiamo chi non lo avesse ancora fatto di dotarsi, prima del termine di scadenza delle iscrizioni, di uno di questi sistemi di identificazione.
- Dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 il genitore registrato potrà effettuare l’iscrizione vera e propria. (Il genitore - o chi esercita la potestà genitoriale - che effettua l’iscrizione si assume la responsabilità di effettuare una dichiarazione condivisa con l’altro genitore). Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa attraverso l’indirizzo e-mail comunicato l’avvenuta registrazione.
Per la compilazione della domanda sarà necessario inserire il codice meccanografico del plesso scelto (VEMM824019 – R. ONOR) e il codice meccanografico della scuola di provenienza

Riportiamo di seguito i codici delle scuole primarie appartenenti all’IC “R.Onor”:
SCUOLA PRIMARIA “E. FERMI” VEEE82401A
SCUOLA PRIMARIA “FORTE ‘48” VEEE82402B
SCUOLA PRIMARIA “M.POLO” DI CALVECCHIA VEEE82403C

Successivamente, entro il 19 febbraio 2022 a completamento della domanda di iscrizione online si dovrà trasmettere all’indirizzo e-mail del nostro istituto: iscrizioni_22-23@iconor.edu.it la documentazione di seguito riportata:

• Fotocopia del documento di riconoscimento del genitore o permesso di soggiorno se cittadino straniero;
  • Fotocopia del codice fiscale dell’alunno;
  • Certificato di vaccinazione;
  • Patto di corresponsabilità firmato;
  • Ricevuta del versamento del contributo volontario come da informativa allegata alla presente;
  • n° 2 fototessera che gli alunni dovranno consegnare il primo giorno di scuola

L’ordine di presentazione della domanda NON E’ DETERMINANTE ai fini dell’accoglimento della stessa; i criteri per individuare eventuali soprannumerari sono definiti per le scuole primarie e secondaria dal Regolamento di istituto, e NON tengono conto dell’ordine di presentazione. E’ richiesto soltanto di presentare la domanda tassativamente ENTRO LE ORE 20 DEL 28 GENNAIO 2022.

La segreteria sarà a disposizione per informazioni i giorni lunedì e venerdì dalle ore 16.00 alle
ore 17.00 al numero 0421 590350 o inviando mail al VEIC824008@istruzione.it

Allegati : Nota-MIUR-prot.-29452-Iscrizioni-a.s.-2022-2023