"Più Sport a Scuola - Gioco-Emozione - Gioco, Postura e Funzionalità"- Fermi
La nostra scuola, da diversi anni, aderisce al progetto Più sport @ scuola organizzato dalla Regione Veneto. Il Progetto si sviluppa CON ESPERTI DELLE SOCIETA' SPORTIVE DEL TERRITORIO.
L'obiettivo fondamentale del progetto è quello di permettere ai bambini di conoscere una molteplicità di discipline sportive, apprendendone le regole e i fondamenti di base. L'attività di qualsiasi disciplina si attiene ad un protocollo propedeutico fondato sul gioco, sul divertimento e sulla mobilità di base. Il percorcorso annuale ha la durata di circa 6 mesi e si rivolge a tutte le classi della scuola Primaria.
MINIRUGBY
MINIBASKET
HIP POP
ATLETICA LEGGERA con esperto laurea ISEEF
L'hip hop è un movimento culturale nato nel 1973
(come cita anche il rapper KRS-One).
Corsi per bambini (dai 6 ai 10 anni)
OBIETTIVI:
♦ Divertirsi
♦ Iniziare ad apprendere la coordinazione dei movimenti e le tecniche hip hop di base (waving, footwork, isolazioni, flow)
♦ Apprendimento di semplici coreografie
♦ Imparare a lavorare in gruppo
♦ Sviluppare fiducia in se stessi attraverso la possibilità di esprimersi con la danza
FILMATI DELL'ESPERIENZA
Referente del progetto: ins. Marian Chiara
GiocoEmozione






