PON Inclusione primaria - "Ma che musica maestro!"

Si è concluso il modulo PON Inclusione - scuola primaria -

"Ma che musica maestro!"

Durata: 30 ore

Insegnanti: Margherita CATALDO e Veronique BOERETTO

Il modulo, in coerenza col piano dell’Offerta Formativa Triennale e delle priorità individuate dal RAV di Istituto, relativamente alle competenze chiave, è consistito in un laboratorio musicale che intendeva avvicinare gli alunni alla musica fin dall'avvio del loro percorso scolare ed è articolato in azioni e attività progressive, adeguate all'età e alla sensibilità dei discenti.

Nel bambino la musica è una forma di espressione primaria, che si affianca e si lega strettamente alla parola, al movimento, all’immagine. Con i suoni della voce e degli oggetti dà vita al suo mondo interiore di affetti e di pensieri. La finalità principale del laboratorio è stata quella di dare un’occasione ai bambini per sperimentare diversi modi di fare musica, con i docenti e la collaborazione dei ragazzi del Liceo classico "E. Montale".

Notizie Tag pagina: Pon Pnrr