Sbulloniamoci! Progetto di istituto, progetto secondaria

Sbulloniamoci! è il progetto d'istituto per sensibilizzare e responsabilizzare gli studenti a proposito di temi quali bullismo e cyberbullismo.

Ogni anno vengono proposte iniziative diverse per coinvolgere gli alunni: concorsi, incontri con esperti, giornate a tema e rappresentazioni teatrali. In più occasioni gli studenti si sono confrontati con la Polizia postale. L'attività educativa prosegue quotidianamente nelle classi proponendo letture, attività e riflessioni varie a partire da episodi vissuti o fatti di cronaca. E' attivo nella scuola uno sportello di ascolto.

Un'autentica fucina di risorse è costituita inoltre dalla piattaforma Generazioni connesse per saperne di più e reperire gli strumenti necessari ad affrontare eventuali problemi di questa natura: https://www.generazioniconnesse.it/piattaforma/

Il contributo della nostra scuola:

16 dicembre 2019 - spettacolo teatrale "Avrei soltanto voluto"

Una vita da social

Torna alle Linee Generali del Progetto d'Istituto