Iscrizioni a.s. 2024-2025: informazioni (primarie e secondaria)

iscrizioni UNICA 23-24

Anche quest’anno si svolgeranno online le procedure di iscrizione per tutte le classi PRIME delle Scuole statali PRIMARIE e SECONDARIE di I° grado. Per la scuola dell'INFANZIA la procedura di iscrizione resta cartacea.

Genitori ed esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno accedere al sistema di iscrizioni online all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse utilizzando il servizio “Scuola in Chiaro” o direttamente indicando il codice meccanografico della scuola richiesta:

SCUOLA dell'Infanzia "J. MIRO'" - CODICE MECCANOGRAFICO VEAA824015

SCUOLA Primaria "E. FERMI" - CODICE MECCANOGRAFICO  VEEE82401A

SCUOLA Primaria "FORTE ‘48" - CODICE MECCANOGRAFICO  VEEE82402B

SCUOLA Primaria "M. POLO" di Calvecchia - CODICE MECCANOGRAFICO  VEEE82403C

SCUOLA Secondaria di I grado "R. ONOR" - CODICE MECCANOGRAFICO VEMM824019

Clicca sul bottone colorato per l'accesso alla Piattaforma UNICA iscrizioni:

ISCRIZIONI online su UNICA.istruzione

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

La facoltà di avvalersi o non-avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica si esercita all’atto dell’iscrizione nella classe prima, mediante l’apposita sezione online. Tale scelta ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto soggettivo di operare una modifica a partire dall’anno scolastico successivo.

SUCCESSIVAMENTE seguirà la fase di PERFEZIONAMENTO delle iscrizioni online con la presentazione dei documenti che verranno richiesti.