Collaborazione con le Università

Università e Onor

Lo stage, o tirocinio formativo e di orientamento, è un periodo di formazione rivolto a studenti durante il percorso di studi, o ai neolaureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo e ai laureati in stato di disoccupazione/inoccupazione presso aziende, enti pubblici e professionisti.

La rilevazione delle domande di ricerca delle Scuole si colloca nell’ambito della partnership avviata tra il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Padova e gli Istituti Scolastici convenzionati, statali e paritarie, che accolgono studenti tirocinanti.

Da anni, il nostro Istituto vanta la collaborazione tra le sue scuole Primarie e dell'Infanzia con il Corso di Scienze della Formazione dell'Università degli studi di Venezia, Padova, Trieste, Udine, Bologna e altre città per l'accoglienza e la formazione dei futuri insegnanti.