Patto educativo di Corresponsabilità
Documento che disciplina i diritti e i doveri delle parti nel rapporto scuola-famiglia durante il percorso educativo dello studente.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Patto educativo di corresponsabilità é il documento - che deve essere firmato dai genitori contestualmente all'iscrizione - che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia.
Che cosa significa “Patto educativo di corresponsabilità”?
Patto sta a significare la natura pattizia del documento, che impegna sul contenuto le due parti contraenti: la scuola da un lato e la famiglia dall’altro. La formale sottoscrizione avviene “contestualmente all’iscrizione”.
Corresponsabilità sta a significare un ruolo attivo e responsabile di entrambe le parti per il successo dell’istruzione/formazione dell’alunno.
L’aggettivo educativo qualifica e definisce il contenuto del patto finalizzato all’educazione in senso lato dell’alunno, come esplicitato nel POF.
Consulta il documento: QUI il documento completo
In allegato il Documento sintesi che deve essere firmato al momento dell'Iscrizione
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.





