Presentazione

Il nostro Istituto, situato nella zona centrale di San Donà di Piave, è sempre stato un punto di riferimento per la formazione scolastica. Dal 1° settembre 2000, per effetto del dimensionamento della rete scolastica, ha subito una significativa riorganizzazione passando da Circolo Didattico a Istituto Comprensivo arrivando anche a comprendere plessi un po' più distanti dalla sede centrale.

Attualmente l'istituto comprende la scuola dell'Infanzia "Joan Mirò", tre scuole Primarie "Enrico Fermi", "Forte 48", "Marco Polo" e la scuola Secondaria di I grado "Romolo Onor". La collaborazione con il Dirigente Scolastico è assegnata a uno staff di docenti appartenenti ai tre ordini di scuola. Tutte le scuole dell’istituto sono amministrate da un unico ufficio di Direzione e Segreteria, ubicato presso la Scuola secondaria.

La nostra "missione" parte dal principio della centralità della persona: l'impegno delle nostre scuole è quello di favorire il benessere e il successo scolastico degli studenti, promuovere e migliorare lo sviluppo delle competenze, concorrere alla formazione del cittadino responsabile e consapevole. In una parola "I CARE".

In quest'ottica lavoriamo da anni e alcune nostre scuole si sono distinte per la realizzazione di ambienti di apprendimento particolarmente significativi e diversificati dalla didattica tradizionale, sfruttando la disponibilità professionale dei docenti, la flessibilità degli arredi e la possibilità di impiego di nuove metodologie e rinnovati dispositivi tecnologici. Così il docente progetta il setting e supporta le attività didattiche che sono centrate sullo studente, in modo individualizzato o per gruppi. In particolare si tratta di:

Per saperne di più, clicca su quella che vuoi visitare...

Notizie Tag pagina: Presentazione