logo onor intero

L'Istituto Comprensivo "Romolo Onor" nasce il 1° settembre del 2000, a seguito di accordi tra l'Amministrazione Comunale di San Donà di Piave e l'allora Provveditorato agli Studi di Venezia, passando da Circolo Didattico alla formazione attuale.

L'Istituto scolastico include la Scuola Secondaria di I grado "Romolo Onor" (che poi ha dato il nome all'intero Istituto), le scuole Elementari: "Enrico Fermi" (proveniente dal 1° Circolo didattico) - "Forte 48" e "Marco Polo" in zona Calvecchia (provenienti dal 3° Circolo didattico) e la Scuola dell'Infanzia "Joan Mirò" di via I. Nievo (proveniente dal 1° Circolo didattico).

La nuova esperienza organizzativa si è rivelata molto ricca di opportunità, facilitando l'interscambio culturale e professionale tra i docenti dei tre gradi di scuola. Anche l'ufficio di segreteria si è valso di competenze nuove che si sono, nel tempo, ben integrate. La progettazione dell’offerta formativa ha tenuto conto delle esperienze già in atto nelle singole scuole, con la progressiva introduzione di nuovi modelli formativi e di lavoro maggiormente rispondenti alla nuova realtà operativa.

Primo Dirigente scolastico di questo nuovo Istituto è stato il Dott. Luigi BUZZANCA fino al 31 agosto 2002; dall'anno scolastico 2002/03 e ancora per l'anno scolastico 2003/04 è stata Dirigente scolastica la Dott. ssa Ivana FACCHIN; successivamente per l'anno scolastico 2004/05 è subentrata la Dott.ssa Maria Cristina BORRELLA. Dal 1° settembre 2005 ha diretto l'Istituto il Dott. Vincenzo SABELLICO fino al 31 agosto 2017. Dal 1° settembre 2017 è Dirigente scolastica la Dott.ssa Marisa DARIOL.

Nelle sottopagine sono presenti approfondimenti su:

Notizie Tag pagina: La storia