Scuola dell'Infanzia "Joan Mirò"

Sede didattica della scuola dell'Infanzia

Edificio scolastico

Descrizione

Il plesso è sede delle attività didattiche della scuola dell'Infanzia e sviluppa i suoi locali al piano terra.

La scuola è composta da spazi sezione dedicati alle attività didattiche, due blocchi di servizi igienici (più un terzo per le esigenze dei bambini con disabilità). Dispone di due palestre per le attività ludico-motorie, un'aula video che ospita al suo interno attrezzature digitali (pc, Lim, ...) e un angolo biblioteca che, negli ultimi anni, si sta ampliando, grazie alle donazioni librarie, dei genitori e degli editori, e alla partecipazione a iniziative nazionali e del territorio.

Esternamente si estende un grandissimo giardino rinnovato nel 2020 con spazi e giochi diversificati: la zona teatro, l'orto didattico e  botanico, la zona verde, la sabbiera, le aree attrezzate con scivoli e percorsi, tavolini e sedute per i bimbi.

Tutti gli spazi sono strutturati per un apprendimento ludico, attivo e significativo e sono dotati di materiale didattico di base di vario tipo. La scuola possiede, inoltre, attrezzature tecnologiche per primo approccio multimediale.

Scuola dell'Infanzia "Joan Mirò"

L'ingresso principale è in Via Ippolito Nievo 8.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia Alunni Sedi