Scuola primaria "Forte 48"

Sede didattica della scuola primaria

Edificio scolastico

Descrizione

L'edificio scolastico risulta a norma ai sensi del D.L.gs 81/2008. Nel coprso degli anni è stato interessato da un ampliamento per la realizzazione di una nuova e più spaziosa mensa scolastica che ha permesso di poter recuperare maggiori spazi per attività laboratoriali e la disponibilità di aule didattiche più capienti.

L'edificio dispone di un montacarichi interno per agevolare lo spostamento di eventuali alunni o personale diversamente abile. L'accesso allo stesso edificio è facilitato da una rampa posta all'ingresso principale e una all'ingresso secondario.

Oltre alle aule didattiche, l'edificio scolastico risulta attualmente composto da un'aula laboratorio per la lingua inglese, un'aula laboratorio d'informatica, una nuova sala polifunzionale, una biblioteca, un laboratorio per attività scientifiche, un'aula per attività motorie, nonchè bagni per i bambini e per le bambine, per disabili e per adulti. Non mancano spazi comuni e un giardino scoperto.

La scuola è dotata della strumentazione didattica di base (cartine geografiche, cartelloni didattici, materiali per lo studio delle scienze, della matematica, per le attività in palestra, ...). Inoltre di una biblioteca fornita di nuovi libri per la lettura, di testi storici e scientifici. Le classi sono dotate di strumentazione per l'avvio di una didattica interattiva e innovativa (personal computer, televisori, LIM, lavagna luminosa, DVD, videoregistratori, telecamera, lettore CD, mini hifi, impianto voci, videoproiettore).

Scuola primaria "Forte 48"

Modalità di accesso

L'ingresso principale è da via Carozzani 29, attrezzato anche per persone con disabilità.

L'accesso per gli alunni avviene dall'Anfiteatro situato a sinistra della scuola ed è disponibile solo per l'ingresso alle ore 8.00 e solo per l'uscita alle ore 13.00/15.00/15.45, secondo l'orario scolastico delle classi. In altro orario, l'accesso per gli alunni avviene dall'ingresso principale e accompagnati da un adulto.

Servizi presenti nel luogo

Mensa scolastica, Trasporto scolastico