Consiglio d'Istituto

Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola

Organo collegiale

• Adotta il Regolamento d'Istituto.
  • Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Adotta il piano triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti sull’atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico.
  • Delibera la partecipazione ad attività extra scolastiche.

Altri componenti

Il Consiglio d'Istituto è composto per legge dal Dirigente scolastico, rappresentanti del personale docente, rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, rappresentanti dei genitori degli alunni.

Le ultime elezioni si sono svolte domenica 28 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

Si pubblicano i nominativi dei membri del Consiglio d'Istituto rinnovato per il triennio 2021-2024: membri_Consiglio_dIstituto_triennio 2021_2024.pdf

MEMBRO DI DIRITTO: il Dirigente Scolastico

Il regolamento del Consiglio d'Istituto è consultabile al seguente link:

Decreto Presidente Repubblica 31 maggio 1974

Tag pagina: Consigli di istituto