1° ottobre - Giornata Mondiale del Sorriso

smile

Le ORIGINI

La Giornata Mondiale del sorriso nasce nel 1999 per iniziativa della World Smile Foundation, un’organizzazione no profit con sede in Massachusetts, con l’obiettivo di spronare tutti a compiere gesti gentili per innescare sorrisi e buonumore.

Inizialmente la ricorrenza era celebrata solo a Worcester, città natale di Harvey Ball , il padre dello smile, l’emoticon che usiamo giornalmente nella messaggistica istantanea di qualsiasi social network. In seguito l’idea di avere una giornata completamente dedicata al sorriso e al buonumore si è diffusa in tutto il mondo fino ad arrivare ai nostri giorni. (Il Faro online)

NELLE NOSTRE SCUOLE coltiviamo il sorriso come segno dello star bene con se stessi e con gli altri: sorridere aiuta ad affrontare le difficoltà della giornata e del proprio lavoro, aumenta l'autostima, ci fa sentire più sicuri di noi stessi, influenzando il modo in cui ci rapportiamo con gli altri.

Vedi scuola dell'Infanzia MIRO'

Vedi scuola primaria FERMI