Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio ed eventuali comunicazioni della scuola. Tramite il registro elettronico le Famiglie possono essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Al seguente link trovate un TUTORIAL: CORSO PER GENITORI SULL’USO DEL RE SPAGGIARI.pdf

Per accedere al servizio cliccare sul bottone Accedi

Segreteria e UFFICI

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

La Segreteria dell'istituto consegna all'inizio dell'anno scolastico, alle Famiglie che non ne sono in possesso, le password per l'accesso al Registro Elettronico. Per la corretta procedura, le Famiglie devono utilizzare i dati ricevuti ento il termine dichiarato nella mail.

31/ago

Il servizio scade con la fine del corso di studi presso il nostro Istituto.

Email: veic824008@istruzione.it

Clicca sui link per vedere i tutorial:

E'  possibile scaricare l'applicazione "ClasseViva" per smartphone o per tablet, da App store o da Play store.

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi