Scuola infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Scuola Infanzia

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

INDIRIZZO: Via Ippolito Nievo 8 - San Donà di Piave (Ve)

Codice meccanografico: VEAA824015

REFERENTE DI PLESSO: docente Roberta Murer

SICUREZZA: tutto il personale del plesso e gli alunni ricevono una formazione sulle norme da seguire nel caso di emergenze. Nel corso dell'a.s. sono organizzate le consuete prove di evacuazione.

SERVIZI: mensa, trasporto scolastico

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscriversi al primo anno occorre presentare domanda CARTACEA all’Ufficio didattica a partire dal 4 gennaio 2023.

Per accedere ai documenti per l'iscrizione a questo percorso di studi cliccare sul seguente bottone:

Modulo per l'ISCRIZIONE alla scuola dell'infanzia e ALLEGATI alla domanda

veic824008@istruzione.it