Siamo tutti "CALZINI SPAIATI"

calzini spaiati 2024

Ogni primo venerdì del mese di Febbraio si celebra la Giornata dei calzini spaiati. Un'occasione semplice e speciale nello stesso tempo che attraverso un gesto vuole lanciare un messaggio di accoglienza verso la diversità, di rispetto e accettazione verso l'altro. Una simpatica iniziativa messa in atto soprattutto per i più piccoli: l'idea, infatti, è nata proprio in una scuola primaria del Friuli Venezia Giulia.

Il nostro Istituto, sensibile ai temi  della valorizzazione dell'individuo come essere unico e irripetibile, partecipa ogni anno a questa iniziativa, apportando il nostro contributo di sensibilizzazione al rispetto dell'altro, per promuovere messaggi di solidarietà e inclusione, a favore della diversità e della consapevolezza che non ci siano esseri umani di serie A e di serie B.

Scuola dell'Infanzia "Joan MIRO'"

Scuola primaria "Marco POLO"

Scuola primaria "Enrico FERMI"

Scuola primaria "FORTE 48"