Classi iniziali e classi PRIME: formazione ed elenchi

 PREMESSA

 Scuole Primarie

Gli alunni delle nuove classi prime della scuola primaria vengono distribuiti inizialmente in gruppi classe, all'interno dei quali si svolgono e si intrecciano le esperienze di apprendimento. Trascorse alcune settimane, le insegnanti rivedono le formazioni dei gruppi e apportano, ove sussistano necessità inderogabili, le eventuali rettifiche alla formazione delle classi. L'obiettivo è quello di formare classi il più possibile eterogenee al loro interno ed omogenee tra di loro, in linea con le indicazioni pedagogiche alle quali si ispira la scuola dell'obbligo e in riferimento alle più moderne teorie dell'apprendimento (Progetto accoglienza per la Scuola Primaria). 

 

Scuola Secondaria di 1° grado 

L'elenco delle classi viene esposto su questo sito e presso la Scuola Secondaria di I grado non appena disponibile, e comunque tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre. Si ricorda  che non potranno essere effettuate variazioni se non per ragioni serie e documentate.

Gli elenchi degli alunni all'interno delle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria vengono formate con la collaborazione e l'intervento dei docenti che hanno seguito gli alunni nel ciclo di studi precedente.

 

a.s. 2022 - 2023

Sezioni INIZIALI dell'infanzia e classi PRIME delle scuole Primarie

Classi PRIME - Scuola SECONDARIA di 1° "R. ONOR"