Disposizioni in Materia di Prevenzione Vaccinale

La Legge n. 119/2017 di conversione del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, ”recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”, ha reso obbligatorie le vaccinazioni per i bambini da 0 a 16 anni. L’adempimento degli obblighi di vaccinazione costituisce requisito di accesso per l’iscrizione ai servizi per l’infanzia e alla scuola dell’infanzia, comprese le scuole private non paritarie.

Indicazioni pervenute dall'Asll4 Veneto Orientale:

Per l'iscrizione scolastica è sufficiente esibire:

1 - autocertificazione semplice o corredata dalla fotocopia del cartellino vaccinale personale,

2 - certificazione attestante l'appuntamento fissato per eseguire le vaccinazioni richieste.

Sia l'appuntamento per eseguire le vaccinazioni, sia la copia del certificato vaccinale possono essere richiesti facendo ricorso agli indirizzi di posta elettronica ricompresi nella tabella allegata e attendere l'invio della documentazione che sarà trasmessa con la stessa modalità.

allegato 1_Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.docx

circolare genitori.pdf

disposizioni in materia di prevenzione vaccinale_indicazioni operative.pdf

circolare ministeriale.pdf