MENSA scolastica

Il servizio di mensa scolastica è attivo su tutte le scuole dell'Infanzia e Primarie statali. L’attuale fornitore dei pasti è la ditta Euroristorazione srl che utilizza il portale e-Civis per la registrazione al servizio stesso e la gestione di tutte le operazioni collegate: disdette dei pasti, diete speciali, pagamenti, comunicazioni ecc..

ACCEDERE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Per accedere al servizio di mensa scolastica (nuova iscrizione o rinnovo delle precedenti) è necessario disporre delle credenziali Spid. E' possibile collegarsi tramite il link di seguito indicato 

Clicca qui.

L’iscrizione è obbligatoria e può essere eseguita esclusivamente in modalità telematica, anche tramite App: accedere su Play Store o Apple Store e cercare tra le applicazioni inserendo la parola chiave “ecivis". Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. 

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nell'anno scolastico precedente non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. 

CLICCA QUI per la guida passo passo all'iscrizione a.s. 2024-2025 e per tutte le altre INFO

ALTRE INFORMAZIONI UTILI:

-Il MENU dei piatti (scorrere le varie pagine per trovare il menu della propria scuola)

-Modalità di pagamento:  come negli anni scorsi, tramite pre-pagato erogato dalla piattaforma PagaPA. Consulta l'Allegato Guida su modalità di pagamento mensa.pdf

-Certificazione per la dichiarazione dei Redditi tramite modello 730: è possibile scaricare la certificazione delle spese sostenute per il servizio di refezione scolastica, utile per la presentazione del modello 730, accedendo al portale della gestione precedente del servizio al link: https://www1.itcloudweb.com/sandonadipiaveportalegen/

 In caso di dieta speciale compilare la seguente certificazione:

  • per intolleranze alimentari e/o allergie: mensa ALLERGIE.pdf - Certificazione medica diete speciali.pdf 
  • per motivi religiosi: mensa RELIGIONE.pdf 

In caso di assenza dell'alunno/a o sciopero: effettuare la disdetta del servizio seguendo le modalità previste nel portale entro le ore 9.00 del giorno interessato onde ottenere l'annullamento del pasto e del relativo costo. In assenza di disdetta, il pasto verrà predisposto e addebitato. Vedi la  Circolare allegata a questa pagina: mensa_disdetta_pasto_in_caso_di_sciopero.pdf 

-SUPPORTO ALLE FAMIGLIE: La ditta Euroristorazione srl, gestore in concesssione del servizio, fornirà informazioni, assistenza tecnica e supporto informatico ai genitori contattando l'Ufficio Rette Vicenza:

dalle 8.30 alle 13.30, tel. 0444-1231227

e mail: ufficioscuole.tv@euroristorazione.it

L'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di San Donà di Piave è disponibile allo 0421 590613-619

Per le informazioni complete si prega di visionare i documenti allegati

Allegati

Mensa_certificazione diete speciali.pdf

Guida_su_modalità _di_pagamento_mensa.pdf

dieta_motivi_religiosi_1.pdf

dieta_intolleranze_alimentari__allergie_1.pdf

mensa_disdetta_pasto_in_caso_di_sciopero_1.pdf

Informativa_CERTIFICAZIONE_730_2020_1.pdf

Notizie Tag pagina: Informazioni Mensa