Che ogni giorno sia la giornata della gentilezza!

Un autore a noi ignoto ha dato voce ad un pensiero stupendo che desideriamo condividere: "Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso".

Non ci sarebbe bisogno di molto altro, in questo mondo frenetico e distratto, per migliorare tante cose. C'è necessità di gentilezza, autentica e disinteressata, che riempia i vuoti lasciati dalla noncuranza e da stanche abitudini.

C'è bisogno di una gentilezza semplice, che vada dritta al cuore, che sia modello positivo per tutti e questo i bambini lo sanno: le buone pratiche si propagano grazie agli esempi virtuosi, al rispetto, alla condivisione, alla tolleranza, all'accettazione. Essere gentili, come stile di vita, non solo come un "impegno" da onorare. Noi, insegnanti della scuola dell'infanzia "Joan Miro'", crediamo che ogni giorno debba essere una giornata dedicata alla gentilezza e lavoriamo con e per i bambini affinchè diventi un'abitudine costante di Vita Sana.

Per questi motivi, abbiamo lavorato con creatività e fantasia, decorando molte foglie gentili, con disegni e frasi significative, e siamo andati a distribuirle nei negozi del centro città. Ringraziamo tutti i commercianti che hanno aderito all'iniziativa: siamo stati accolti in modo molto amichevole e caloroso.

Attraverso un breve video che documenta l'esperienza, ci auguriamo che i nostri messaggi gentili possano raggiungere e ispirare tante persone intorno a noi.

Clicca sull'immagine per visualizzare il video su Youtube.

foglia gentile