Spazi e risorse all'Infanzia Mirò

SPAZI E RISORSE STRUMENTALI

La scuola ha 7 spazi sezione e due blocchi di servizi igienici (più un terzo per le esigenze dei bambini con disabilità). Dispone inoltre di DUE PALESTRE per attività ludico-motorie, che vengono utilizzate a rotazione dai gruppi classe. Un'AULA VIDEO ospita al suo interno attrezzature digitali (PC, LIM, ...) e un angolo BIBLIOTECA che, negli ultimi anni, si sta ampliando, grazie alle donazioni librarie, dei genitori e degli editori, dell'iniziativa di promozione alla lettura "#Io leggo perché".

Esternamente, abbiamo un grandissimo GIARDINO rinnovato nel 2020 con spazi e giochi diversificati: la zona teatro, l'orto didattico e  botanico, la zona verde, la sabbiera, le aree attrezzate con scivoli e percorsi, tavolini e sedute per i bimbi.

RISORSE PROFESSIONALI

Il numero dei docenti presenti nel plesso è determinato dal numero degli alunni e dalle sezioni. L'assegnazione dei docenti alle sezioni e al plesso scolastico è regolamentato dalla contrattazione integrativa d'Istituto e contenuto nel Regolamento d'Istituto.

All'interno della scuola, sono presenti anche

• figure del personale O.S.S., addette all'assistenza degli alunni con disabilità,
  • collaboratrici scolastiche (personale ATA),
  • addette al servizio mensa e alla somministrazione dei pasti.