Progetto Continuità Infanzia-Primaria

LA NOSTRA CONTINUITA':

"I PESCATORI DI PAROLE"

Un grande bellissimo salto attende i nostri bambini grandi, nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria.

Ma sarà solo il punto di arrivo di un percorso condiviso, intrapreso durante tutto l'arco dell'anno scolastico, che sta volgendo al termine.

Per facilitarlo, ci siamo ispirati alla storia narrata nell'albo illustrato "I pescatori di parole", che i bambini hanno rielaborato negli ultimi mesi.

Accompagnare i bambini alla scuola primaria significa infatti offrire loro esperienze stimoli vivaci per VIVERE AL MEGLIO NUOVE AVVENTURE, superando possibili timori e credendo nei propri mezzi.

Ci auguriamo di riuscirci sempre, con la COLLABORAZIONE DELLE COLLEGHE, che SI PRENDERANNO CURA DI LORO NEI PROSSIMI ANNI.

Passiamo loro il testimone per UNA CRESCITA ARMONICA E FELICE!!!

BUONA VISIONE!!!