Ciao, Quinta!

Col suono dell'ultima campanella la classe 5A della Marco Polo ha fatto la sua uscita trionfale tra due ali di alunni delle altre sezioni.

Le emozioni si sono mescolate: pianto e gioia sono andate a braccetto in una giornata ricca di spettacoli organizzati dai ragazzi e dalle ragazze.

Una giornata davvero speciale fatta di eterni saluti, di abbracci che non si scioglievano e sorrisi aperti di maestre e compagni di scuola delle altre sezioni.

Siamo davvero commosse ed emozionate nel salutare questa classe!

CIAO, QUINTA!

Guarda il video su YouTube

"È finita ormai la quinta, la partita forse è vinta. Io ti lascio al nuovo volo che sei pronto a fare solo. Tu non vali il voto preso, il viaggio ha un altro peso. Per sapere quanto vali, forza, indossa le tue ali. Ci son dentro i nostri anni di fatica, corse, affanni, ci son dentro le lezioni, tutte con le emozioni. Io lo so che sei speciale, sei te stesso, non è male. Io lo so che provi gusto a voler stare nel giusto. Ma se frenano il tuo volo, mi rivesto nel mio ruolo. Se lo sforzo non dà frutti, torno qui per te, per tutti." (Giuseppe Bordi)