Senza Zaino Day, 1 giugno 2023

La scuola Marco Polo ha accolto durante il Senza Zaino Day 2023 le famiglie degli alunni, la dirigenza, il nuovo Sindaco Alberto Teso e l'assessore all'istruzione Margherita Michielin per una giornata dal sapore speciale.

Il tema del Senza Zaino Day di quest’anno ha proposto un tema di drammatica attualità “Democrazia, non violenza e pace”, quarto ed ultimo pilastro della Carta della Terra, che chiude il triennio ad essa dedicato. Tre parole dal significato universale, che racchiudono la nostra storia, il nostro presente ed il futuro dell’umanità.

I bambini della Marco Polo hanno intonato la canzone "Supereroi" in LIS, per diffondere un messaggio universale di partecipazione ed uguaglianza.

E' stato un momento toccante e molto profondo!

La giornata è stata poi scandita dai coloratissimi laboratori pensati e tenuti dai genitori di alcuni alunni, una deliziosa merenda condivisa e infine i consueti giochi, che hanno visto portagonisti bambini e genitori insieme.

Ringraziamo di cuore coloro che si sono spesi per realizzare questa bellissima giornata!

GRAZIE

Guarda il video su YouTube