Progetto continuità: conosciamo le api!

Un' indimenticabile esperienza, ricca di emozione è accaduta in questi giorni alla "Senza Zaino", che ha accolto i bambini "grandi" della scuola dell'infanzia Giovanni XXIII.

Un infinito grazie al papà di una nostra alunna di 3A che, essendo apicoltore, ha installato in sicurezza due arnie nel giardino della scuola primaria, che è diventato teatro di una vera e propria dimostrazione in diretta sul mondo delle api.

I bambini della 1A, assieme ai "grandi" dell'infanzia hanno avuto il piacere di ascoltare questo genitore in classe per una lezione molto interessante, e successivamente hanno potuto osservare con i propri occhi le arnie e il comportamento delle api. Lo stupore di maestre e piccoli è stato grande!

Successivamente anche i bambini della 3A sono stati protagonisti di una dimostrazione in classe e hanno perfino assaggiato un pò di miele appena raccolto.

Ricorderemo a lungo la disponibilità di questo esperto apicoltore-papà, il suo un intervento positivo e significativo che bambini e docenti hanno davvero apprezzato!

api alla marco polo
api api e bambini apicoltore bambini api apicoltore1