Spazi e risorse alla Marco Polo

SPAZI E RISORSE STRUMENTALI

L'edificio scolastico è stato ampliato recentemente, pertanto lo stesso risulta a norma ai sensi del D.Lgs. 626/94 e successive integrazioni.  Il plesso  è composto da:

• n.7 aule per attività di insegnamento;
  • n.1 aula polifunzionale per attività di informatica e biblioteca;
  • n.1 aula per attività laboratoriali,
  • n.1 archivio per il materiale didattico;
  • n.1 stanza per materiale pulizie;
  • bagni per i bambine e le bambine;
  • bagni per adulti;
  • bagno per i portatori di handicap;
  • ascensore montacarichi;
  • rampa di accesso per disabili;
  • ampio giardino dotato di tettoia riparo per le bici.
laboratorio polo informatica polo biblioteca polo
LABORATORIO LABORATORIO INFORMATICA BIBLIOTECA

salone polo parcheggio bici polo giardino polo
SALONE PARCHEGGIO BICICLETTE GIARDINO

La scuola è dotata della strumentazione didattica di base (cartine geografiche, cartelloni didattici, della matematica,...). Dal 2013 tutte le classi del plesso sono dotate di computer collegati alla LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) per una didattica disciplinare e interdisciplinare innovativa. Possiede una adeguata strumentazione per l'avvio a una didattica multimediale (personal computer, tablet, televisori, lavagna luminosa, videoregistratori, videocamera, lettore CD, mini hifi), video proiettore ed impianto voci. Inoltre la scuola è dotata di una biblioteca.

RISORSE PROFESSIONALI

Il numero dei docenti presenti nel plesso è determinato dal numero degli alunni e dalle classi. L'assegnazione dei docenti alle classi e al plesso scolastico è regolamentato dalla contrattazione integrativa d'Istituto e contenuto nel Regolamento d'Istituto.

All'interno della scuola, sono presenti anche

• figure del personale O.S.S., addette all'assistenza degli alunni con disabilità,
  • collaboratrici scolastiche (personale ATA),
  • addette al servizio mensa e alla somministrazione dei pasti.