Festa dell'albero 2018

“Gli alberi sono esseri viventi, proprio come noi, e se tu ascolti bene, se tendi le orecchie e gli parli col cuore senti la loro voce”.

Con queste parole il 21 novembre, festa dell’albero, è arrivato un tocco di verde e di bello nel giardino della scuola primaria Marco Polo con la messa a dimora di un piccolo albero di mele.

La cerimonia si è svolta alla presenza della Dirigente scolastica, del Sindaco, della Vice sindaco, dell’assessore Marin, del rappresentante di Legambiente, di genitori, alunni e maestre.

L’iniziativa, nata per sottolineare l’indispensabile contributo che gli alberi danno alla vita, è stata anche l’occasione per presentare il progetto di raccolta delle acque piovane che troverà la sua locazione nella parte retrostante alla scuola.

…e poi ancora tanta allegria grazie alle leccornie preparate da mamme, papà e nonni.