Senza zaino day 2019 - 15 maggio - scuola primaria M. Polo

Seminiamo il futuro di “Parole Gentili”

Questo è il titolo dato quest’anno al Senza Zaino Day.

Le scuole Senza Zaino di tutta Italia festeggiano nel mese di maggio questa giornata nazionale per aprire gli spazi scolastici e mostrare le pratiche del nostro modello di scuola e, nello stesso tempo, per lanciare messaggi educativi rivolti agli adulti: siano essi genitori, amministratori di enti locali, giornalisti, cittadini in generale.

A partire da quest’anno e per i prossimi due, la Direzione Nazionale della Rete di Scuole Senza Zaino ha proposto una riflessione sull’importanza di educare i nostri ragazzi all’uso di linguaggi miti, leggeri, attenti a costruire ponti e non muri, perché siamo fortemente consapevoli che stiamo dentro un mondo reale e virtuale che sempre più adopera linguaggi pesanti, aggressivi e violenti.

Il 15 maggio 2019, alla scuola primaria "Marco Polo" i bambini di "Senza zaino" discuteranno insieme alle loro maestre e ai loro genitori dell’importanza delle “Parole Gentili”.

programma sz 2019