Progetto PEDIBUS alla FERMI: premiazione fine anno
Da anni la scuola primaria "E. Fermi" partecipa al Progetto interistituto PEDIBUS. E' un’iniziativa organizzata e finalizzata a fare andare e tornare i bambini da scuola a piedi con altri bambini. Si tratta di bambini che vanno a scuola accompagnati da adulti, con un capolinea, alcune fermate, orari e percorsi prestabiliti. Funziona con qualsiasi condizione meteorologica.
L’iniziativa favorisce il rispetto e la tutela dell’ambiente, in quanto contribuisce a ridurre l’inquinamento, valorizza il movimento fisico e inoltre aumenta le occasioni di socializzazione, facendo risparmiare alle famiglie tempo e denaro.
Tra le finalità del PEDIBUS:
promuovere nelle varie componenti (famiglie, amministrazioni comunali, scuola...) una cultura che porti a creare le condizioni affinché i bambini vadano da soli a scuola,
risparmiare auto e mezzi inquinanti a salvaguardia dell’ambiente per andare a lezione a piedi, abituandosi così a fare regolarmente movimento e socializzando.
Ogni Pedibus è diverso ed originale perché si adatta alle diverse esigenze dei partecipanti.
PARTECIPA e ne scoprirai i vantaggi!
A fine anno scolastico.....CONSEGNA ATTESTATI PEDIBUS
Al termine dell’anno scolastico l'Amministrazione Comunale, nelle persone del Vicesindaco Silvia Lasfanti e dell'Assessore alla viabilità Lorena Marin, ha consegnato gli attestati agli alunni della nostra scuola primaria che hanno partecipato al progetto PEDIBUS.