Feste di classe alla Fermi 2024

Le abbiamo chiamate semplicemente "Feste di classe" le nostre aperture per classi parallele, ma sono eventi speciali che hanno riunito con successo, alunni, insegnanti e genitori in momenti di gioia e condivisione, dando un'opportunità alle diverse sezioni della stessa classe di incontrarsi, socializzare e partecipare a varie attività insieme. L'organizzazione di laboratori creativi ha l'obiettivo di rafforzare il senso di comunità e collaborazione all'interno della scuola.

DIPLOMA DI PENNA. Con l'augurio di disseminare la tua vita di errori che, come ciottoli, diventino una buona strada per rincorrere i tuoi sogni.

GUSTA, SORRIDI E CREA.  Pic-nic all'ombra degli alberi del nostro giardino per consumare il pranzo in compagnia e, a seguire, balli e musica. Infine, i laboratori artistici, a tema floreale, con i genitori.

PICCOLI TESSITORILa riscoperta di un'arte antica, quella della tessitura, attraverso l'uso del telaio e delle sue componenti e la conoscenza di come si crea un tessuto a partire dal filato.

PESO, PASTICCIO, CREO... dolcetti senza cottura, entrando a contatto con le materie prime, imparando concretamente le misure di peso e infine, assaggiando i prodotti realizzati con le proprie mani.

SCOPRI LE MERAVIGLIE DI ROMA ANTICA. Grande emozione, divertimento ed entusiasmo per la sfilata dei personaggi rappresentati dai ragazzi e, successivamente, alla rotazione dei genitori in attività inerenti ogni laboratorio. Il tutto dopo un percorso laboratoriale e interdisciplinare su Roma Antica.