#ioleggoperchè alla Fermi

Ogni anno la nostra scuola partecipa all'interessante iniziativa #ioleggoperchè per la promozione del libro e della lettura.

Organizzata dall'Aie, Associazione Italiana Editori, questa iniziativa ha anche l'obiettivo di incrementare le biblioteche scolastiche di tutto il Paese, gode del patrocinio del ministero dei Beni culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell'Istruzione, di Ali (Associazione librai italiani) e Aib (Associazione italiana biblioteche).

Basterà andare, nei giorni indicati dall'iniziativa, nella libreria gemellata ed acquistare un libro da regalare alla scuola.

La scuola primaria FERMI è gemellata con la Libreria Moderna, la Libreria Coop presso il Centro Piave e la libreria Acquerello viale della Libertà.

"I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre.

Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali."

(Helen Hayes)

Al termine del periodo destinato agli acquisti, gli Editori moltiplicheranno il numero dei volumi donati ed accresceranno così il monte libri a disposizione nella biblioteca.

Per maggiori informazioni clicca QUI