LA BANCA DELLE ORE: UN PROGETTO DI CONDIVISIONE E PARTECIPAZIONE

                                                       BANCA delle ore Fermi

La Banca delle Ore è un'iniziativa pensata per creare una rete di collaborazione tra la scuola e la comunità, valorizzando le competenze e le esperienze di ciascuno.  Chi desidera partecipare, può iscriversi e mettere a disposizione un po' del proprio tempo per condividere un'abilità, un mestiere o una passione che possa essere utile in ambito educativo.

Le insegnanti, in base ai percorsi didattici e ai progetti in corso, contatteranno i partecipanti per proporre attività, laboratori o interventi che arricchiscano l'esperienza scolastica degli alunni.

L'obiettivo è favorire un'educazione più dinamica e inclusiva, creando un ambiente di apprendimento aperto alla collaborazione e alla condivisione di saperi.

Le esperienze di quest'anno:

  • Letture animate di Halloween a cura dei Genitori Fermi;
  • ...