RIAVVIO del servizio PEDIBUS Scuola E. Fermi

Gentili famiglie,

lunedì 28 settembre 2020 riprende il servizio PEDIBUS.

E' un progetto importante presente nella vostra scuola da qualche anno e che ora coinvolge nella nostra città 5 plessi scolastici e oltre 220 bambini. Ci consente di abituare i più piccoli a fare del sano movimento, all'aria aperta, divertendosi con i propri amici e nel contempo di renderli protagonisti di un'importante azione di contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Per tutti quei genitori che si trovano in difficoltà a far coincidere gli orari d'ingresso alla scuola con altre esigenze di natura personale/lavorativa, offre la possibilità di lasciare anticipatamente i bambini agli accompagnatori Pedibus in una delle fermate previste dai percorsi, contribuendo a risolvere anche questa criticità.

Speriamo che tanti bimbi possano aggiungersi anche quest'anno e soprattutto che tanti genitori/nonni/volontari si offrano come accompagnatori. Questo ci consentirebbe di distribuire questa attività tra tante persone e renderla per tutti meno impegnativa.

Nel ringraziarVi per la collaborazione, informo che la medesima comunicazione e modulistica sarà inviata ai referenti (genitori/accompagnatori) del Progetto (Simonetta Chinellato).

Ricordo che in questo plesso è stato concordato: arrivo del Pedibus alla FERMI alle ore 7:45 con posizionamento dei bambini del primo turno (3^, 4^, 5^) a partire dall'ingresso di via Verdi, successivamente da quello  di via Giovanni XXIII e per utimo quello di via Nievo. Tempo qualche minuto, si procederà con il posizionamento dei bambini del secondo turno (1^ e 2^, ingresso ore 8:00) seguendo il percorso a ritroso. Eventuali piccole modifiche che possono migliorare l'organizzazione potranno essere concordate con l'insegnante referente.

Per agevolare le operazioni in allegato la planimetria con la disposizione delle classi ai vari ingressi.

Disposizioni per la partecipazione e la conduzione del Pedibus valide sino a diversa comunicazione: i bambini del Pedibus e ovviamente gli accompagnatori dovranno viaggiare muniti di mascherina, in fila per due dove lo spazio consente un'adeguato distanziamento, in fila indiana dove questo non è possibile.

Cordiali saluti.

Lorena Marin