S.T.E.M. ben... a scuola, L'esperienza delle classi 3^A e 3^B del Forte

L’evento ha celebrato i piccoli protagonisti del progetto ERASMUS Plus ed i loro risultati. I bambini delle classi terza A e terza B, nel corso dei mesi passati hanno svolto, presso l’Istituto Comprensivo Romolo Onor, dei percorsi STEAM dove le materie scientifiche e tecnologiche (STEM) di sono fuse con la A di arte e creatività. “Gli alunni delle classi 3A e 3B della primaria Forte'48 ,si sono cimentati con i programmi radiofonici, dimostrando che è possibile trovare modi di utilizzare in modo attivo e consapevole le tecnologie divertendosi e imparando allo stesso tempo” “Stare bene a scuola significa anche che ci si può appassionare al problem- solving attraverso il gioco, come nel caso dei giochi da tavolo oltre che all’uso delle tecnologie, si creano relazioni nei gruppi e si sviluppano competenze di vita fondamentali.”

S.T.E.M. ben ... a scuola
STEM alla Scuola Forte 48