La giornata della Gentilezza 2023: una giornata memorabile!

La nostra Scuola Forte 48 anche quest'anno, insieme a tutte le scuole dell'Istituto Onor ha aderito alla Giornata Mondiale della Gentilezza.

gentilezza_locandina

Questa giornata è un' occasione perfetta per ricordarci che essere più gentili con gli altri non costa nulla e deve essere il nostro stile di vita per tutto l'anno. Le esperienze sono state molte, tutte significative e ricche di emozioni. Ogni classe ha prodotto delle foglioline colorate con su scritto frasi gentili. Queste foglioline sono state poi confezionate in colorati barattolini che, un gruppo di noi, ha consegnato ai vari negozianti del quartiere. E' stato bellissimo vedere le loro espressioni e la loro riconoscenza nel ricevere questi preziosi barattolini! Abbiamo fatto felici molte persone...ma anche noi stessi! Non ci siamo scordati neppure delle nostre insegnanti: a loro abbiamo regalato delle piantine in cartoncino per ricambiare la loro gentilezza nei nostri confronti.

Se volete vedere il video di questa fantastica ed emozionante esperienza ...

Cliccate sull'immagine per visualizzare il video su YouTube

Gentilezza_Forte