Presidente e arbitri di calcio al Forte 48 incontrano gli alunni delle classi quinte
La Scuola Forte 48 in merito all'attività educativa sportiva ,ha scelto di vedere lo sport anche in un'altra ottica e precisamente dalla parte della figura dell'arbitro e nel rispetto di questo importante ruolo. Tutto questo anche in considerazione del fatto che troppe volte, negli ultimi tempi, è venuto a mancare il rispetto per l'avversario o per chi, come l'arbitro, è tenuto a far rispettare delle regole.
Il giorno 18 marzo è avvenuto a scuola l'incontro fra le tre classi V e due arbitri di calcio, categoria eccellenza, più il presidente della sezione AIA di San Donà di Piave.
Si è affrontato il tema del FAIR PLAY, principio fondamentale dello sport, che oltre il semplice rispetto delle regole, implica integrità, rispetto per gli avversari e la volontà di competere in modo onesto, scoprendo la figura dell'arbitro in tutte le sue sfaccettature.
Per i ragazzi è stato un importante momento di riflessione e di crescita.
Un ringraziamento speciale va al Presidente e agli arbitri intervenuti a questo importante incontro con gli alunni e agli insegnanti che si sono attivati per far in modo che questo evento avvenisse nella nostra scuola.
Cliccate sull'immagine per vedere il video dei momenti più salienti di questa esperienza