Il ritorno al Forte della "Castagnata"

La Scuola Primaria Forte 48 ha potuto con gioia riprendere una tradizione molto sentita nel plesso: la tradizionale festa della Castagnata  d'autunno. Venerdì 10 novembre alle ore 10:30 ha avuto inizio un'edizione di questa festa a dir poco memorabile .

Locandina Castagnata

Quest'anno tutti i laboratori si sono attuati all'interno della scuola e hanno visti come protagonisti, assieme ai bambini, i genitori che per un giorno sono diventati esperti di laboratorio...chi ha letto loro parti di fiabe per far vincere una delle due squadre duellanti...chi ha insegnato ai bambini come costruire con poche rudimentali cose un circuito elettrico che  permette l'accensione di un led. Cosa dire poi dell'uso che è stato fatto delle foglie? Una marea di idee, proposte, utilizzi diversi di materiali...I laboratori si sono rivelati quest'anno molto particolari e originali! Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che in vario modo hanno permesso la realizzazione di una festa così sentita!

Per vedere nel dettaglio quali laboratori si sono attuati e quali oggetti particolari hanno realizzato i bambini cliccate sull'immagine qui sotto.

Clicca sull'immagine per visualizzare il video su YouTube

castagnata_forte