Alla scoperta della Biblioteca dei ragazzi

La Biblioteca dei Ragazzi della nostra città è proprio un bell'ambiente da scoprire: accogliente, colorato, interessante, ricco di proposte per tutti i gusti...

Noi alunni delle classi seconde della scuola "Forte 48" abbiamo trascorso un paio di ore in questo regno dei libri rispettivamente il 4 e il 14 aprile.

La bibliotecaria Nicoletta, con gentilezza e passione, ci ha guidato alla scoperta dei diversi locali. Ci ha spiegato che cosa offre la biblioteca, come è organizzata e come si possono prendere in prestito libri, dvd, periodici. Attraverso letture e attività accattivanti abbiamo imparato tante cose e ci siamo divertiti. Abbiamo anche ricevuto in prestito dei libri da leggere a scuola. Viva i libri! Viva la lettura!

A presto, biblioteca!

LA NOSTRA FANTASTICA BIBLIOTECA

BIBLIOTECA_RAGAZZI
Magica biblioteca! Nicoletta l'anima della biblioteca Alla scoperta dei libri Alla scoperta dei libri Alla scoperta dei libri LA MAGIA DEI LIBRI LA MAGIA DEI LIBRI I PRELIBRI...NON AL SINGOLARE PRELIBRI PRELIBRI NICOLETTA E...LA MAGICA TESSERINA! LA MAGIA DEI LIBRI LA MAGIA DEI LIBRI LA MAGIA DEI LIBRI LA MAGIA DEI LIBRI LIBRI CHE PASSIONE! LIBRI CHE PASSIONE!