Forte 48 partecipa all'iniziativa "Ziogando inte a strada..."
Domenica 29 settembre i bambini e le bambine della scuola Primaria Forte '48 hanno partecipato ai giochi in strada, lungo via XIII Martiri, con attività legate alla figura di Marco Polo, in occasione dei 700 anni dalla morte del famosissimo mercante veneziano.
Con la guida delle insegnanti, gli alunni di classe quinta hanno preparato e gestito, con il contributo della classe quarta, dei giochi antichi come il salto della palla e la pesca delle ranette. Sono stati offerti a anche un atelier di disegno ambientato tra palazzi e rii di Venezia ed un angolino con l'esperienza olfattiva delle spezie importate in Europa da Marco Polo.
Questa attività, patrocinata dal Comune di San Donà , in rete con le Associazioni educative, sportive e ricreative locali, ha dato spazio a tutti.
Le famiglie hanno vissuto momenti coinvolgenti e sereni; gli alunni hanno fatto esperienza di autentica autonomia, attraverso un servizio di cittadinanza attiva.
Guardate con attenzione quest'interessante galleria fotografica relativa all'evento e alla partecipazione delle classi quarte e quinte del Forte...