Raccontiamo il gemellaggio delle classi SECONDE con la classe TERZA C del Forte: tutti insieme in orto!

Quest'anno il nostro orto  è stato molto curato, abbiamo coltivato piselli, fragole (una produzione da fare invidia ad un fruttivendolo), zucche e dulcis in fundo SPINACI!

La semina degli spinaci è avvenuta il mese di aprile e ha visto coinvolte 3 classi: seconda A, seconda B, terza C. Nello specifico le classi seconda A e terza C hanno seminato insieme gli spinaci aiutandosi a vicenda. E' stato un bellissimo gemellaggio che ha sortito circa un chilo e mezzo di spinaci, freschissimi e buonissimi come potrete vedere dalle foto che vi alleghiamo.

I bambini hanno deciso di donare  i primi spinaci raccolti alla maestra Margherita , come segno di riconoscenza, per il suo importante e prezioso lavoro di referente del plesso. Lei felicissima se li è portati a casa e cucinati. A testimonianza di ciò ci ha inviato una foto che vedrete allegata.

Successivamente i rimanenti spinaci sono stati destinati a un bambino per ciascuna delle classi seconde. I due fortunati bambini sono stati sorteggiati...hanno portato a casa propria gli spinaci raccolti, le loro mamme li hanno cucinati e loro li hanno mangiati. 

 Scopo Iinfatti dell'orto a scuola è anche quello di imparare a conoscere le verdue di stagione, conoscerne le proprietà ed apprezzarle anche a tavola.

Ora per capire tutto il percorso dei nostri spinaci dalla semina al raccolto ed infine alla degustazione guardate le nostre foto e capirete molte cose...buona visione!

Spinaci_al_Forte_48
Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina In classe abbiamo riprodotto con il disegno le seq Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina Vi raccontiamo gli spinaci del Forte: dalla semina